Il magazine francese So Foot ha pubblicato una classifica delle maglie più belle del mondo coinvolgendo «secondo criterio estetico, storico e nostalgico» siti specializzati in divise da calcio vintage e da collezione. In questo periodo i portieri generalmente vestivano con maglie di lana più pesanti, simili più a maglioni che alle maglie dei calciatori. Gli Under12 della Tozzona Daniel Tomassini e Giacomo Menarini si sono ben comportati in Nazionale alle World Series Litle League negli Stati Uniti dove l’Italia ha vinto, prima volta nella Storia, una partita. Contenti anche i “chicanos” Luis May, messicano cinquantenne e Marino Salas, dominicano qurantunenne, che si sono ritagliati abbondanti spazi quando sono stati utilizzati e dichiarano di voler essere della partita anche l’anno prossimo. ”. Intendeva che nel vecchio gioco il risultato si poteva ribaltare anche all’ultimo inning: al 9° attacco imolese Freddi andava in base per ball, Marino Salas lo portava a casa con un triplo all’esterno destro e dopo lo strike out su Perez toccava il piatto su una volata di sacrificio di Poli, ma la successiva battuta di Grendene era una facile eliminazione seconda/prima e i marchigiani cominciavano i festeggiamenti per la promozione in serie B. E’ stata la prima partita persa alla Tozzona in questa stagione per i “vecchiacci” rossoblù, contro una squadra di livello superiore a tutte quelle incontrate nella regular season, un line up pericoloso con Ramirez (2/5) e lex azzurro Pezzullo(2/4, un doppio) anche se le valide sono state sette per parte.
Il primo (rl 5; h 4; bb 1; K 10) ha chiuso il 9° inning con le basi piene, dopo aver subito un doppio, un errore della difesa e concesso una base ball, inanellando tre eliminazioni al piatto. Imola era partita bene approfittando di un errore di tiro dei locali e segnando due punti, ma i marchigiani nei due inning successivi arrivavano alla parità, per passare davanti al 3° con un solo homer di Carlos Pezzullo, venezuelano con passaporto italiano, ex Rimini e Nettuno, azzurro vincitore di un campionato europeo. Nella seconda partita di finale contro Porto Sant’Elpidio con i marchigiani in vantaggio 3-0 al nono inning, per un attimo si è sperato si verificasse la famosa ovvietà di Yogi Berra. 0′ – I padroni di casa dovrebbero schierarsi con il 4-4-2: in avanti c’è l’ex di turno fresco di ingaggio Giovanni Abate, già bestia nera dei lupi negli ultimi anni con la maglia del Trapani e oggi alla sua seconda presenza con la maglia rossoblu. Dal sito, quindi, tutti i lettori potranno accedere alla votazione, prendendo così parte alla decisione finale, scegliendo i loro preferiti dalla lista dei dieci campioni già selezionati per questa edizione e dove fra l’altro compaiono anche i nostri Paolo Maldini e Alessandro Del Piero.
Anche Marino Salas, schierato per necessità all’esterno, mostrava il suo passato da MLB con un ottimo 2/4 e quasi tutto il line up batteva valido. Grendene ha meritato il platonico titolo di Most Valuable Palyer, avendo anche battuto uno splendido 3/5. Ancora Rimini avanti per 2-0 al 3°ma nel 5° inning i rossoblù hanno mostrato tutto il loro valore con un big inning da sette punti che ha ammutolito il “cacerolazo” di tifosi riminesi che smettevano di battere pentole e coperchi per fare il tifo. I “Gufi” della Riviera sono partiti a mille con l’ottimo Brenda a lanciare e ben presto hanno scavato un solco nel punteggio, anche grazie a madornali errori della difesa imolese che non hanno aiutato il pitcher Gualandi. Molti errori banali, ben sei, con palline lasciate cadere tra due o tre giocatori e qualche «buco» in ruoli non appropriati. Purtroppo i Redskins hanno commesso due errori in più. Luca Freddi pitcher e seconda base assieme agli altri lanciatori Grendene e Gualandi ha dato un grande contributo alle vittorie Redskins: «Ci siamo divertiti e siamo stati competitivi fino alla fine. Come monte di lancio abbiamo tra le migliori statistiche della serie C. Nonostante le due sconfitte, sono soddisfatto e l’anno prossimo sarò ancora a disposizione della squadra, sul mound o in diamante, dove occorrerà».
Non è servita nemmeno la «volata di sacrificio» di Lorenzo Vignali nel senso che, smontato dal lavoro al Sant’Orsola di Bologna alle 13, ha volato nelle Marche per scendere in campo alle 15,30 al posto di Holmberg. GIRGIS GIORGIO SORIAL. Quindi, con questo ordine del giorno chiediamo che, per l’appunto, vengano adottate anche in Italia. Calo di Grendene, non nella condizione della domenica precedente, mound a Freddi ma qui è iniziata la sagra dell’errore che, con un doppio di Ramirez (che poi correndo a casa non ha toccato la base) ha prodotto cinque punti. Domenica mattina gli adriatici hanno segnato al 2° inning ed hanno contenuto i tentativi imolesi, per aumentare il vantaggio al 7° quando un errore non ha prodotto la terza eliminazione e sulle successive valide sono entrati altri due punti. Montroni, un diesel, ha subito due punti al 1° ma poi si è riabilitato. Un’altra novità è l’aggiunta di un pattern di uno o due toni più chiaro (fino al bianco caldo) sul giallo di base.
Per ulteriori informazioni su maglia nigeria 2025 visitate il nostro sito.