Il nostro primo attacco si conclude però con un nulla di fatto. Ancora niente da fare per la Tozzona contro Torre Pedrera, però la squadra imolese ha avuto vinta la partita contro Godo, per regolamento. Sulle commissioni è calzante il giudizio dell’ammiraglio von Tirpitz: “Quando si tratta di compiti che domandano dei risultati positivi, io non ho mai visto delle commissioni fare opera utile. Ancora niente da fare per la Tozzona, presentatasi a ranghi ridottissimi, che ha perso a San Marino. Sconfitta anche la Tozzona, 11-2 contro Rimini ’86, ma con la soddisfazione di ricevere i complimenti dell’allenatore avversario, quel Mike Romano autentica leggenda del baseball italiano – suo il record di strike out, 21, in una partita degli anni ’70 contro l’Incom Lazio – giocatore della nazionale e del grande Rimini del presidente Cesare Zangheri. Nessun problema per i Redskins anche se la gita al mare è iniziata la sera prima non proprio in maniera sobria. Una partita speciale che ha visto il Tozzona Baseball affrontare in campo, in una sorta di “derby”, quelli che un tempo facevano parte della scuderia imolese, a partire dai tecnici bolognesi, Pedro Azcuy, che per oltre dieci anni ha allenato i nostri ragazzi, e Daniele Natilli, che per altrettanti anni è stato giocatore della nostra Serie A. Anche tra i ragazzi tanti i giovani di entrambe le squadre che raccolgono l’eredità dei “grandi”: nella squadra imolese Daniel e Gabriel (nipoti del serie C Federico Cortini) e Justin (nipote del serie C Davide Poli nonché del nostro Presidente Redskins Mauro Poli); nella squadra bolognese Pietro, nipote di Ornella Billi, dirigente accompagnatore Redskins, e Alessio, figlio dello stesso Natilli.

Domenica prossima i Redskins ricevono alle 15 il Rimini’86 in Pedagna, per un incontro di vertice e la Tozzona si recherà a Riccione. Domenica prossima i Redskins, che guidano a punteggio pieno, saranno a San Marino contro i Titano Bears. Domenica 01 maggio, festa dei lavoratori ma non per i nostri ragazzi del “FERR-IMOLA” Under 15 che sono stati impegnati per provare a portare a casa una vittoria nella difficile, ma non impossibile, trasferta a San Lazzaro. L’annuncio ufficioso nella serata di sabato 4 giugno, quello ufficiale nella giornata di ieri, domenica 5 giugno. Domenica 15 maggio sul diamante di via Punta, i ragazzi del Tozzona serie C hanno disputato la settima partita di campionato (prima di intergirone) ospitando i Falcons di Torrepedrera. I ragazzi hanno dimostrato molto interesse e voglia di giocare e speriamo di vederli presto a provare sul nostro Diamante. Prossimo impegno mercoledì 18 maggio quando sul nostro diamante arriverà il Modena per la prima giornata del girone di ritorno.

Prossimo impegno sabato 21 maggio ancora in trasferta sul campo del Sasso Marconi per continuare la marcia verso la conquista del girone. Ottima prova corale dei ragazzi del Manager Lamanuzzi che con concentrazione e impegno riescono a raffreddare le mazze avversarie e ad imporre il loro gioco. In attacco finalmente si è notato un certo miglioramento soprattutto a livello di concentrazione e di “aggressività” che ha portato i Pellerossa a consolidare maggiormente l’aspetto tecnico. Risultato in bilico fino all’8° inning, quando gli imolesi hanno saputo capitalizzare meglio le valide del loro line up, prendendo il largo nell’ultimo attacco. In attacco molte le battute valide. Per l’ex Imola e Fortitudo Bologna, chiuso in MLB dall’emergente Christopher Morel, dal terza base titolare Patrick Wisdom e dietro nelle gerarchie anche rispetto ai tanti prospetti presenti nell’organizzazione di Chicago nord – motivo per il quale ha chiesto ed ottenuto la risoluzione del contratto -, comincerà presto una nuova avventura con gli LG Twins, squadra della Korean Baseball Organization, per prestigio il secondo campionato asiatico dopo la NPB.

Bene anche le applicazioni Iphone e Android e la app Samsung Smart TV, arrivata quest’ultima a circa 400 mila download. L’anno dopo, la squadra si piazzò bene ma il campionato ancora successivo vide lo smembramento colmato dalle cessioni importanti di Codognato, Divina, Sgarbossa, Damonti e del bomber Ballarin, così, nonostante l’arrivo in extremis dell’ex azzurro di Inter e Cagliari Angelo Domenghini, non si riuscì ad evitare una brutta retrocessione in Serie C2. La prima divisa per il campionato d’Europa 2004 venne indossata per la prima volta in occasione dell’amichevole del 31 marzo 2004 a Braga, sempre contro il Portogallo. Garcia sarà il secondo giocatore di passaporto italiano a giocare nel campionato coreano dopo la parentesi di Alessandro Maestri nel 2016 con gli Hanwha Eagles. Gli avversari dal canto loro sono riusciti ad approfittare degli errori della difesa imolese portando a casa una vittoria fin troppo larga per i valori espressi. Già dal primo inning è risultata evidente la superiorità degli imolesi che, anche grazie ad alcune belle azioni in difesa e a due eliminati al volo, maglietta as roma hanno lasciato poco spazio di rimonta agli avversari. Anche in questa partita decisiva la “girl power” che ha visto il debutto della piccola Viola e il ritorno in campo di Olivia e Vera.

Per maggiori dettagli su negozi maglie calcio gentilmente visitate il nostro sito.

By Sara