Per molti giornali, però, ci sarebbe un altro grande punto interrogativo prima della firma del contratto: lo spogliatoio delle merengues non sarebbe affatto convinto del tecnico italiano che, nella sua ultima esperienza londinese, si è scontrato con Diego Costa, uno dei senatori della nazionale e amico di molti giocatori del Real. Non faccio nomi. Abbiamo vinto tutto con gli allenatori che conoscete, alla fine la gestione dello spogliatoio è più importante delle conoscenze tecniche di un allenatore”. Una scelta, però, non condivisa da tutto l’ambiente. Bisognerà cedere almeno due pezzi pregiati della rosa – Higuaín e Alex Sandro maggiori indiziati – e poi puntare tutto sulla crescita commerciale del brand Juventus nei prossimi anni. Dopo aver disputato un ottimo girone d’andata, al termine del quale si posizionò in una tranquilla zona di metà classifica, nella seconda parte della stagione subì un clamoroso calo, tanto da totalizzare solo sette punti in tutto il girone di ritorno.

Sotto il profilo dei risultati sportivi, la Juventus non può crescere ulteriormente: vince da sette anni di fila in Italia ed è stabilmente tra le migliori squadre d’Europa. Dal punto di vista commerciale il marchio Juventus avrebbe accesso a mercati inesplorati, che potrebbero consentire alla società di superare il mezzo miliardo di fatturato». E lo statunitense, grande fan del club, ne ha approfittato per salutare la squadra mentre si allenava in vista della partita contro i LA Galaxy. Egli si impegnò inoltre nella costruzione del nuovo stadio a Chamartín, terminato nel 1947 e ribattezzato in suo onore il 4 gennaio 1955, all’epoca il più grande impianto calcistico d’Europa; nel far questo chiese e ricevette l’aiuto degli oltre 40.000 soci del club, che pagarono di tasca propria la realizzazione della struttura. Il clamoroso 5-1 subito al Camp Nou ha accelerato, di fatto, un processo che era stato avviato alla fine di settembre e che ha aperto la corsa alla successione per la panchina più ambita del mondo, dove potrebbe accomodarsi di nuovo un italiano. Altrimenti, per quale motivo Andrea Agnelli avrebbe fatto partire una trentina di telefonate al suo nuovo numero 7 in fase di trattativa?

Ovviamente il numero 7, «tolto» (ma con il pieno accordo dell’interessato) al colombiano Juan Cuadrado, che ora dovrà scegliersi un altro numero tra quelli disponibili. La svolta, in un senso o nell’altro, dovrà comunque arrivare a breve, entro il 31 agosto precisamente, quando anche in Spagna chiuderà definitivamente il mercato in entrata. Andrea Sorrentino, La nuova frizzante Inter dello stratega Spalletti il primo esame è superato, in la Repubblica, 21 agosto 2017, p. Il primo match del 2016, invece, ferma la rimonta alla vetta della classifica occupata dei cugini dell’Atletico Madrid. Con la disputa nel 1982 dei Mondiali di calcio questi problemi furono in parte rimediati con le rimodellazioni necessarie per ospitare tre partite del primo turno di questa competizione; la capienza dello stadio fu infatti ridotta a 28.000 spettatori. Il complesso si trova vicino allo stadio Benito Villamarín, nel quartiere di Los Bermejales. Nel 1903, la Juventus ha adottato una maglia fatta di strisce bianche e nere ispirate dal Notts County. Cristiano Ronaldo alla Juventus lo è per l’importanza del giocatore e per le prospettive di crescita economica dei bianconeri. Le Merengues infatti sono sempre alla ricerca del colpaccio in attacco, una punta che possa prendere la pesante eredità di Cristiano Ronaldo, passato alla Juventus.

Cosa che non fa che aumentare i rimpianti della Francia che ad Euro 2016 dovette rinunciare al giocatore, fermato da un infortunio al momento delle convocazioni ufficiali, maglia calcio real madrid e finì per perdere la finalissima di Saint Denis contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Entra a far parte della prima squadra del Santos a diciassette anni, esordendo in campionato il 7 marzo del 2009; già alla sua seconda partita va in rete, segnando contro il Mogi Mirim. Antonio Conte, infatti, sarebbe la prima scelta della società per riportare la squadra nei giusti binari. Il 23 marzo 2024 realizza la sua prima rete in maglia verdeoro, segnando il gol vittoria nel corso della sfida amichevole giocata a Wembley contro i padroni di casa dell’Inghilterra. Nel presente, i tifosi (anche a Milano) possono già acquistare la maglia da gara di Ronaldo, prontamente esposta in vetrina. Con Ronaldo, il miglior marcatore nella storia della competizione, è in ogni caso arduo evitare di ritoccare i pronostici in chiave ottimistica.

Per maggiori dettagli su maglia real madrid 2025 visitate il nostro sito.

By Sara