Lo stesso argomento in dettaglio: Calciatori del Cagliari Calcio. Le stesse trame del potere e lo stesso amore per il denaro propri di alcune figure del calcio italiano. Va dritto per dritto. Per la stagione 2022-2023, la Reggiana viene vestita, per il quarto anno consecutivo, dal marchio bolognese Macron. Chiude il 2021 con la sconfitta, nella prima di ritorno, contro l’Avellino per 3-0. Dopo la pausa natalizia e dopo che vengono rinviate le prime due partite del nuovo anno in tutta la serie C, il Campobasso riprende la sua marcia pareggiando in casa con la Juve Stabia (0-0), e vincendo un importante scontro salvezza in trasferta contro la Fidelis Andria (0-1). Nel recupero della seconda giornata, annulla il rigore del Taranto allo scadere (1-1) e si fa sfuggire la vittoria in casa contro il Palermo a cinque minuti dalla fine (2-2). Perde in case della Paganese facendosi rimontare (1-2), per poi invertire la rotta vincendo in casa contro il Monopoli (1-0), un girone dopo l’ultima vittoria in casa, e soprattutto vince allo Stadio San Nicola, in casa della capolista Bari, per 3-2 con una tripletta di Liguori e con più di 620 tifosi al seguito, vincendo per la prima volta nella loro storia a Bari.
Salò, due compagini della provincia bresciana, entrambe reduci dal campionato di Serie D 2008-2009. L’unione delle tinte sociali diede origine all’accostamento verde e azzurro del nuovo club, che assunse la denominazione ufficiale di Feralpisalò. Comunicato ufficiale: Riccardo Oddi è un nuovo giocatore di U.S. La penultima giornata vede un calendario sulla carta più favorevole alla Virtus Entella, che gioca in casa contro la Recanatese, mentre i granata affrontano la lunga trasferta di Olbia supportati da circa 1.000 tifosi. Forti di quasi 1000 tifosi al loro seguito, i reggiani provano fin dalle prime battute a controllare il gioco, milan seconda maglia ma il pomeriggio si trasforma ben presto in un incubo. La realtà assicurativa appartenente dal 1966 a Reale Group accompagnerà, quindi, maglie di calcio il cammino della prima squadra fin dalla prima gara di Tim Cup (il 5 agosto) e in tutto il campionato cadetto. Nel 1932-33 il Trastevere milita in III DIVISIONE arrivando ultima con 5 punti dietro alla Pontecorvese e all’US Savoia il campionato lo vinse la A.S. Allenato ancora da Edoardo Gorini, raccoglie 19 punti nel girone di andata e 24 nel girone di ritorno, in questo modo mantenendo la categoria ed evitando i Play-out di tre lunghezze.
Alla sesta giornata, i Granata avrebbero già l’occasione per fare il vuoto alle loro spalle e, per farlo, necessiterebbero dei tre punti contro i piacentini del Fiorenzuola. Un cambiamento che ha apportato un salto estetico molto evidente rispetto alle stagioni precedenti, e che ha giocato un ruolo decisivo nella nostra scelta della migliore maglia della Serie A di quest’anno. L’evento fu aperto anche alle altre confederazioni nel 2005 con la creazione, non senza difficoltà, della Coppa del Mondo per club da parte della FIFA. L’iniziativa venne patrocinata dalla proprietà del Lonato, l’industria siderurgica Feralpi, il cui patron Giuseppe Pasini assunse pertanto la presidenza del club unito. La squadra nasce a seguito della fusione tra due club preesistenti: l’A.C. Al fischio finale, la Reggiana festeggia il ritorno in Serie B a due anni dall’ultima partecipazione. Nel giugno del ’94, a Cremona, viene disputato lo spareggio- promozione per la Serie A Padova-Cesena, ma i Boys decidono di non andare in quanto l’amicizia coi bianconeri di Romagna si è ormai persa, dopo il litigio in Curva Nord tra cesenati e veronesi per Parma-Atletico Madrid 92/93, che allontanò definitivamente le parti e il gemellaggio finì tra l’indifferenza generale delle due curve. Agli inizi di settembre 2007, in occasione di un’amichevole a Salsomaggiore Terme, viene rotto ufficialmente il gemellaggio con gli “Ultras Spezia”: da un anno i rapporti tra i Boys e una parte della curva spezzina si erano deteriorati e lo strappo non era stato più ricucito.
Da luglio dell’anno scorso mi rimbalza in testa l’idea che il 9 marzo 2018 sarà il nostro 110° anno di passione. Il campionato poi si chiude con un pareggio casalingo (2-2) contro l’Imolese davanti a quasi 15.000 spettatori nello stadio vestito a festa. Nella stagione 2022-2023 il Cittadella disputa il campionato cadetto, raccoglie 43 punti con il quindicesimo posto. La squadra di casa otterrà la salvezza, l’Udinese verrà promossa in serie A lasciando i silani al quinto posto. «Troncato semipartito: nel primo, d’azzurro alla facciata dell’antica Pieve di Empoli (per Empoli); nel secondo, d’azzurro alla pianta di vite pampinosa, al naturale, fruttata di tre, nodrita su un monte all’italiana di sei cime d’argento (per Monterappoli); nel terzo, d’azzurro, al ponte di mattoni a due archi, sotto il quale scorre un fiume, e posto sopra una campagna di verde, sovrastante un castello con torre merlata, il tutto al naturale; il ponte sormontato a destra da un san Michele Arcangelo, volante da destra verso sinistra (per Pontorme).