I Blancos raccolgono la seconda vittoria nel torneo mentre per gli olandesi è notte fonda: solo 5 gol fatti e ben 29 subiti. Il 4 febbraio 2012, in occasione del match vinto per 1-0 contro il Getafe, gioca la sua partita numero 600 con la maglia dei Blancos. Ma al di là dei titoli conquistati, dei trofei conseguiti e dei trionfi conseguiti in campo durante questi 9 anni, Cristiano Ronaldo è stato un esempio di dedizione, lavoro, seconda maglia real madrid 2025 responsabilità e talento». Il potentissimo procuratore portoghese è stato il deus ex machina del clamoroso trasferimento di Cristiano Ronaldo dal Real alla Juventus. Non ci resta che rimanere in attesa di scoprire come le rivali del Real Madrid risponderanno a questa jersey, in attesa dell’inizio di una nuova stagione in cui i Blancos, con una rosa sempre più densa di talenti mondiali, cercheranno di stabilire ogni record calcistico. BUFFON CONFERENZA / In casa Juventus c’è grande attesa per quello che sarà il futuro di Gigi Buffon. L’annuncio ufficiale arriva direttamente dal Real Madrid: «Sarà sarà sempre uno dei suoi grandi simboli e un riferimento unico per le prossime generazioni». Tanta Juve nella decima edizione dei Globe Soccer Awards di Dubai, ma è stata la soprattutto la notte di Cristiano Ronaldo.
Assegnati, infine, anche una serie di riconoscimenti alla carriera ad autentiche leggende del calcio: da Blaise Matuidi della Juve, all’ex attaccante del Brasile, di Inter e Milan Ronaldo Luís Nazário de Lima, per tutti il Fenomeno, Zvonimir Boban, ex giocatore del Milan e oggi vicesegretario generale della FIFA, e Fabio Capello ex allenatore di Milan, Roma, Real Madrid e Juventus, squadre con cui ha vinto tutto quello che c’era da vincere. Capello ricordando come la vittoria nella finale di Champions League con il Milan contro il Barcellona «è stato il momento più bello della mia carriera». I bianconeri vogliono alzare al cielo, in quel di Cardiff, la loro terza coppa dei campioni della storia, vogliono riscattare la sconfitta patita a Berlino nel 2015 contro il Barcellona e più in generale vogliono porre finei all’emorragia di finali di Champions perse negli anni. Tra i centrocampisti registriamo Fulvio Bernardini (Lazio, Inter, commissario tecnico della Nazionale), Nello Governato (Lazio, Vicenza), Luigi Beghetto (Chievo, Treviso, Bellinzona), Fabio Pecchia (Napoli, Juventus, Sampdoria, Torino, Bologna, Como, Siena, Ascoli), il francese Jean-Alain Boumsong (Le Havre, Auxerre, Glasgow Rangers, Newcastle United, Juventus in Serie B, Lione, Panathinaikos), l’olandese Nigel de Jong (Ajax, Amburgo, Manchester City, Milan, Los Angeles Galaxy, Galatasaray), gli spagnoli campioni del mondo e d’Europa con la Nazionale Xabi Alonso (Real Sociedad, Liverpool, Real Madrid, Bayern Monaco), Andrés Iniesta (Barcellona), Cesc Fàbregas (Arsenal, Barcellona, Chelsea), Juan Manuel Mata (Valencia, Chelsea, Manchester United).
Attaccanti – Kane (Tottenham), Rashford (Manchester United), Sterling (Manchester City), Vardy (Leicester), 3 maglia real madrid 2025 Welbeck (Arsenal). Tra i portieri segnaliamo Lamberto Boranga (Fiorentina, Brescia, Cesena), Leonardo Grosso (Genoa), Mario Ielpo (Cagliari, Milan), Emanuele Belardi (Reggina, Juventus, Udinese, Pune City), Federico Agliardi (Brescia, Palermo, Bologna, Cesena), il serbo Željko Brkić (Vojvodina, Siena, Udinese, Cagliari, Carpi, PAOK), il belga Simon Mignolet (Sint-Truiden, Sunderland, Liverpool). Lippi lo usa nel mondiale quanto serve, ma è Del Piero a far vincere l’Italia: con 70 minuti che sfiancano l’Australia, con lo scatolino che mette definitivamente ko i crucchi, con l’esemplare rigore che fa genuflettere la Francia e apre le porte alla facile realizzazione di Grosso e alla Coppa. Il premio di miglior allenatore del 2018 è andato proprio a Didier Deschamps, ct della Francia campione del Mondo in Russia. L’ex centrocampista e tecnico della Juventus è entrato nella ristretta cerchia di campioni del mondo sia come calciatore che come allenatore. «Oggi il Real Madrid vuole esprimere il proprio ringraziamento a un giocatore che ha dimostrato di essere il migliore al mondo e che ha segnato una delle epoche più brillanti della storia del nostro club e del calcio mondiale – scrive il Real -. A livello individuale, con la maglia Real Madrid, Ronaldo ha vinto 4 volte il Pallone d’oro, 2 The Best e 3 Scarpe d’oro, tra i tanti trofei».
In quel circa 1% di calciatori che si laureano troviamo grandi campioni, a dimostrazione che con la volontà si può essere fortissimi sia col pallone che con i libri. CR7 ha battuto i due francesi campioni del Mondo Antoine Griezmann e Kylian Mbappé, prendendosi così una rivincita personale dopo essere arrivato alle spalle di Luka Modric nella corsa al Pallone d’Oro e addirittura fuori dal podio nel FIFA World Player. “E finiamo questa splendida avventura nel migliore dei modi, con altri due trionfi sportivi. Secondo i principali quotidiani sportivi e non in edicola oggi, Buffon metterà la parola fine al proprio rapporto con i bianconeri. 11.32 – Prende la parola Agnelli: “Ventisei trofei in ventuno anni di carriera. Per lui in contratto di quattro anni a trenta milioni netti a stagione. Infatti si parla anche di un tentativo di Real Madrid e Paris Saint-Germain di metterlo sotto contratto, dal momento che Buffon andrà in scadenza di contratto con la Juventus il prossimo 30 giugno.